Continua il Giro d’Italia 2017 in diretta tv e live streaming gratis sulla Rai con la sesta tappa di oggi 12 maggio. Partenza da Castrovillari (Cosenza, Calabria) e arrivo a Alberobello Valle d’Itria (Bari, Puglia), una tappa di 224 Km di lunghezza.
Il Giro d’Italia continua la sua risalita nella Penisola con la settima tappa, che porterà i corridori da Castrovillari ad Alberobello, dopo 224 km percorsi. Al termine di un lungo tratto pianeggiante, il percorso si fa leggermente più nervoso a partire dal GPM di Bosco delle Pianelle, ma non si tratta di asperità in grado di impensierire le squadre dei velocisti: la sfida tra sprinters e attaccanti di giornata dovrebbe così andare in favore dei primi.
GPM Cat. 4: Bosco delle Pianelle – Distanza: km 154,1 – Altitudine: m 457.
Traguardo Volante: Martina Franca – Distanza: km 167,7.
Le ultime notizie ci dicono che sara’ ancora il lussemburghese Bob Jungels (Quick-Step Floors, nella foto) a partire ancora in maglia rosa, ossia come leader della classifica generale. Il portacolori della BMC Racing Team, lo svizzero Silvan Dillier, si è imposto nella tappa 6 Reggio Calabria-Terme Luigiane di 217 km, battendo in volata il compagno di fuga Jasper Stuyven della Trek-Segafredo. Terzo al traguardo, la prima Maglia Rosa del Giro 100, Lukas Pöstlberger della Bora-Hansgrohe, anche lui parte della fuga iniziata poco dopo la partenza da Reggio Calabria, al km 15.
ORDINE D’ARRIVO
1- Silvan Dillier (Svi/BMC Racing) 4:58:01″.
2- Jasper Stuyven (Bel/Trek) st.
3- Lukas Poestlberger (Aus/BORA) +12″.
4- Simone Andreetta (Ita/Bardiani Valvole) +26″.
5- Michael Woods (Can/Cannondale) +39″.
6- Adam Yates (Gbr/Orica) st.
7- Wilco Kelderman (Ola/Sunweb) st.
8- Bob Jungels (Lus/Quick-Step) st.
9- Bauke Mollema (Ola/Trek) st.
10- Geraint Thomas (Gbr/Team Sky) st.
CLASSIFICA GENERALE
1- Bob Jungels (Lus/Quick-Step) 28:20:47″ in maglia rosa.
2- Geraint Thomas (Gbr/Team Sky) +6″.
3- Adam Yates (Gbr/Orica) +10″.
4- Vincenzo Nibali (Ita/Bahrain) st.
5- Domenico Pozzovivo (Ita/AG2R) st.
6- Nairo Quintana (Col/Movistar) st.
7- Tom Dumoulin (Ola/Sunweb) st.
8- Bauke Mollema (Ola/Trek) st.
9- Tejay van Garderen (Usa/BMC Racing) st.
10- Andrey Amador (Costa Rica/Movistar) st.
La 7a tappa del Giro d’Italia 2017, la Castrovillari Alberobello di 224 chilometri, di oggi, venerdì 12 maggio, in Diretta TV dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2. Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi.
Oltre al digitale terrestre la gara potrà essere seguita sugli stessi canali trasmessi via satellite su TivùSat, alla radio e sul web tramite il servizio in streaming Rai Play e il sito dedicato della Rai www.rai.it/giroditalia. Previsti inoltre contenuti speciali esclusivi su Instagram e Snapchat. Tutte le tappe del Giro d’Italia 2017 in diretta streaming sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…