Continua il Giro d’Italia 2017 in diretta tv e live streaming gratis sulla Rai con la ottava tappa di oggi 13 maggio. Partenza da Molfetta (Bari, Puglia) e arrivo a Peschici (Foggia, Puglia), una tappa di 189 Km di lunghezza.
Dopo il 2000, il 2006 e il 2008, il Giro d’Italia per la quarta volta vede una sua frazione chiudersi a Peschici, splendida località del Gargano. L’ottava tappa, con partenza da Molfetta, non è delle più semplici, con l’ascesa del Monte Sant’Angelo nella fase centrale e un finale piuttosto impegnativo. Gli ultimi 1500 metri, in particolare, saranno in salita con punte del 12% di pendenza. Ci sarà spettacolo, magari regalato dagli uomini di classifica.
Traguardo Volante: Manfredonia – Distanza: km 84,2
GPM Cat 2: Monte Sant’Angelo – Distanza: km 100,7 – Altitudine: m 747
GPM Cat 3: Coppa Santa Tecla – Distanza: km 143,0 – Altitudine: m 362
Traguardo Volante: Peschici – Distanza: km 160,1
Le ultime notizie ci dicono che sara’ ancora il lussemburghese Bob Jungels (Quick-Step Floors, nella foto) a partire ancora in maglia rosa, ossia come leader della classifica generale. L’australiano Caleb Ewan (Orica-Scott) ha vinto la sua prima tappa in carriera al Giro d’Italia, battendo in una volata spettacolare ad Alberobello la Maglia Ciclamino Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) e Sam Bennett (Bora-Hansgrohe). La frazione è stata animata dalla lunga fuga di Dmitriy Kozontchuk (Gazprom-Rusvelo) e Giuseppe Fonzi (Wilier Triestina), partiti al km 1 insieme a Simone Ponzi (CCC Sprandi Polkowice), fermato poi da problemi meccanici. I due sono stati ripresi quando mancavano meno di 19 km dalla fine.
ORDINE D’ARRIVO
1 Caleb Ewan (Aus, Orica-Scott) in 5h35’18”
2 Fernando Gaviria (Col, Quick Step) st
3 Sam Bennett (Irl, Hansgrohe) st
4 Andrè Greipel (Ger) st
5 Jasper Stuyven (Bel) st
6 Ryan Gibbons (Rsa) st
7 Enrico Battaglin (Ita) a 0″02
8 Rudiger Selig (Ger) st
9 Aleksei Tcatevich (Rus) st
10 Vincenzo Nibali (Ita) st
CLASSIFICA GENERALE
1 Bob Jungels (Lux-Quickstep) in 33h56’07” (maglia rosa)
2 Geraint Thomas (Gbr-Sky) a 0’06”
3 Adam Yates (Gbr-Orica) a 0’10”
4 Vincenzo Nibali (Ita) st
5 Domenico Pozzovivo (Ita) st
6 Tom Dumoulin (Ned) st
7 Nairo Quintana (Col) st
8 Bauke Mollema (Ned) st
9 Andrey Amador (Crc) st
10 Tejay Van Garderen (Usa) st
La 8a tappa del Giro d’Italia 2017, la Molfetta Peschici di 189 chilometri, di oggi, venerdì 12 maggio, in Diretta TV dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2. Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi.
Oltre al digitale terrestre la gara potrà essere seguita sugli stessi canali trasmessi via satellite su TivùSat, alla radio e sul web tramite il servizio in streaming Rai Play e il sito dedicato della Rai www.rai.it/giroditalia. Previsti inoltre contenuti speciali esclusivi su Instagram e Snapchat. Tutte le tappe del Giro d’Italia 2017 in diretta streaming sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…