Continuano gli avvistamenti di cinghiali che passeggiano in tranquillità, questa volta in via Trionfale, a Roma fra le auto, i passanti ed i tavolini dei bar. I cinghiali ormai si muovono indisturbati nella Capitale, come questa mamma con nove cuccioli e altri tre esemplari, molto grossi, immortalati in un video mentre passeggiano indisturbati lungo la via, in fila.
Un problema noto, che molto ha a che fare con la presenza dei rifiuti cibo, per loro, e molto e con una mancata gestione degli ungulati che non spetta al Comune come prevede il protocollo del settembre 2019 sottoscritto da Regione, Città Metropolitana e Roma Capitale.
Un documento nato “per attivare uno strumento idoneo per gestire e limitare al massimo la presenta di tali animali in ambiti urbani e periurbani allo scopo di mitigare le problematiche legate alla loro presenza, con particolare riferimento agli incidenti stradali, segnalate più volte da cittadini, associazioni ed istituzioni.
Un problema che va avanti da molti anni, infatti “La Vita in Diretta” della Rai aveva dedicato un serviziogià nel 2018. Ecco il video:
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…