Tre mesi dopo aver annunciato pubblicamente sui social la sua lotta contro un tumore renale, Michela Murgia, famosa scrittrice, blogger, drammaturga, opinionista e critica letteraria italiana, autrice del romanzo Accabadora vincitore dei premi Campiello, Dessì e SuperMondello, è deceduta giovedì 10 agosto all’età di 51 anni. Murgia, inizialmente insegnante di religione, si è poi dedicata completamente alla letteratura.
La morte dell’autrice è avvenuta tre mesi dopo aver rivelato di essere affetta da un cancro allo stadio quattro e aveva previsto solo quattro mesi di vita. Successivamente, nel mese di luglio, ha annunciato anche il suo matrimonio con l’attore e regista Lorenzo Terenzi. Il matrimonio, di carattere civile, è stato celebrato per garantire i diritti del suo partner una volta che lei non ci sarebbe stata più.
Amici, familiari e la casa editrice italiana Mondadori si sono uniti per rendere omaggio all’ultima scrittrice, così come lo scrittore (e amico) Roberto Saviano, che ha pubblicato una foto dell’autrice insieme ad un’emozionante dedica: “Ma il mio amore non muore mai”.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…