Tre mesi dopo aver annunciato pubblicamente sui social la sua lotta contro un tumore renale, Michela Murgia, famosa scrittrice, blogger, drammaturga, opinionista e critica letteraria italiana, autrice del romanzo Accabadora vincitore dei premi Campiello, Dessì e SuperMondello, è deceduta giovedì 10 agosto all’età di 51 anni. Murgia, inizialmente insegnante di religione, si è poi dedicata completamente alla letteratura.
La morte dell’autrice è avvenuta tre mesi dopo aver rivelato di essere affetta da un cancro allo stadio quattro e aveva previsto solo quattro mesi di vita. Successivamente, nel mese di luglio, ha annunciato anche il suo matrimonio con l’attore e regista Lorenzo Terenzi. Il matrimonio, di carattere civile, è stato celebrato per garantire i diritti del suo partner una volta che lei non ci sarebbe stata più.
Amici, familiari e la casa editrice italiana Mondadori si sono uniti per rendere omaggio all’ultima scrittrice, così come lo scrittore (e amico) Roberto Saviano, che ha pubblicato una foto dell’autrice insieme ad un’emozionante dedica: “Ma il mio amore non muore mai”.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.