Robert Moog viene festeggiato da Google con un doodle a dir poco grandioso. Un’applicazione javascript con la quale viene ricreato un minimoog a 24 tasti inventato e realizzato dall’ingegnere elettronico Robert Arthur “Bob” Moog, nato a New York il 23 maggio di 78 anni fa (1934).
Il moog e il minimoog sono strumenti analogici elettronici, uno dei primi esempi di sintetizzatore elettronico, usato da moltissime band musicali dalla seconda metà degli anni ’60 in poi.
Oggi 23 maggio 2012, tutti hanno la possibilità di diventare musicisti per un giorno e creare una composizione musicale online grazie al minimoog di Robert Moog offerto da Google: creare, registrare, riascoltare, effettuare variazioni alla vostra composizione operando sulle manopole analogiche del moog virtuale, e successivamente condividere la vostra musica con Google Plus.
Con il sintetizzatore virtuale di Bob Moog ricreato da Google quest’oggi, e al registratore analogico a 4 tracce annesso (che potete cioe’ registrare fino a quattro composizioni simultanee), ci sono anche le manopole di mixer, oscillatori, filtri e envelope: tutto l’occorrente per modificare dal vivo la vostra musica.
Buon compleanno Robert Moog e grazie a Google per questo doodle veramente originale!
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.