Il ministero della Salute ha emesso un avviso di ritiro immediato di un lotto di formaggi appartenenti a diversi marchi, a causa della presenza sospetta del batterio Salmonella spp, responsabile di infezioni gastrointestinale. I sintomi tipici sono mal di pancia, nausea, vomito, febbre e diarrea, ma in alcuni casi si possono verificare complicazioni più gravi.
I prodotti ritirati includono il Tomino del boscaiolo di Terre d’Italia e Caseificio Longo, il Formaggio a pasta molle con crosta edibile leggermente fiorita di Cuor di Terra e il Formaggio a pasta molle con crosta edibile leggermente muffettata di Fior Fiore, Primia percorsi di gusto, Caseificio Longo e Tomino del Canavese Nonno Casaro, venduti dalla Caseificio Longo Srl con il numero del lotto 1074.
Si consiglia di non consumare questi prodotti e di restituirli al punto vendita per la sostituzione. Per ulteriori informazioni e altri richiami di prodotti alimentari, consultare la sezione “Avvisi di sicurezza” del sito del ministero della Salute.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…