Secondo il Codacons, l’aumento significativo delle tariffe per le assicurazioni auto nel primo trimestre del 2023 è completamente ingiustificato, soprattutto se confrontato con la diminuzione degli incidenti stradali in Italia. Il presidente Carlo Rienzi commenta i dati forniti dall’Ivass e afferma che nonostante il costo delle polizze sia aumentato in media del 4% rispetto all’anno scorso, il numero di incidenti sulle strade italiane è diminuito notevolmente.
Rispetto al 2019, prima dell’era Covid e dei limiti alla circolazione imposti nel 2020 e nel 2021, il numero di sinistri è diminuito del 3,7% nel 2022, mentre il numero di feriti è crollato addirittura del 7,4%. Questo ha comportato una riduzione dei costi delle compagnie di assicurazioni legati ai risarcimenti, mentre durante il periodo 2020/2021 hanno registrato un aumento dei ricavi grazie alle auto rimaste ferme a causa della pandemia.
Pertanto, il Codacons ritiene che l’aumento delle tariffe per le assicurazioni auto sia completamente ingiustificato e si aggiunga agli aumenti significativi dei prezzi dei beni e dei servizi che stanno mettendo a dura prova le famiglie italiane in queste settimane.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.