A partire da oggi, 10 maggio 2021, sul sito dell’Agenzia delle Entrate è disponibile il nuovo modello 730 precompilato. Questo documento è pensato per semplificare il rapporto dei contribuenti interessati con il Fisco. Per precompilare la dichiarazione dei redditi di ognuno, l’Agenzia delle Entrate si serve di diversi dati contenuti in quella dell’anno precedente, nella comunicazione degli oneri deducibili o detraibili, nella Certificazione Unica o nell’Anagrafe Tributaria.
Una volta controllati attentamente i dati che sono riportati nel precompilato rilasciato sul sito, i contribuenti potranno accettare la propria dichiarazione dei redditi così com’è oppure integrarla con eventuali dati mancanti. La scadenza per inviare il 730/2021 è fissata al 30 settembre 2021.
Il documento sarà disponibile sul portale dell’Agenzia delle Entrate all’interno dell’Area Riservata di ogni contribuente. Ci sono vari modi per eseguire l’accesso. Personalmente, tramite SPID, credenziali dispositive rilasciate dall’INPS, Carta Nazionale dei Servizi, Carta di Identità Elettronica o codice Pin (ottibile sempre sul portale o richiedendo in un ufficio dell’Agenzia). Oppure in maniera indiretta, delegando l’accesso e il controllo della dichiarazione a un CAF, un patronato o un professionista abilitato.
Il modello 730 di quest’anno presenta alcune novità, tra le quali una riduzione della pressione fiscale del lavoro dipendente, qualche detrazione fiscale ridotta all’aumentare del reddito, il Superbonus, il Bonus Facciate e il Bonus Vacanze.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…