Esteri

Ufficio postale australiano si scusa dopo che una cartolina indirizzata ad un italiano impiega 50 anni per arrivare a destinazione

Una cartolina scritta nel 1966 e indirizzata ad un italiano, Robert Giorgio, finalmente sulla buona strada, è arrivata a destinazione dopo circa 50 anni. La missiva datata 1966, già con l’indirizzo e il francobollo, per qualche motivo non fu mai inviata e la scorsa settimana è stata ritrovata nella cassetta postale con la bolletta del gas ad Adelaide in Australia da Tim Duffy, nuovo proprietario della casa dal 2015.

Sulla cartolina, che è stata scritta da qualcuno chiamato “Chris”, si legge: ” Mi sto divertendo molto. Il clima è molto umido … Cercherò e si rilascia una nota in Inghilterra.Ti chiamerò una volta raggiunta l’Inghilterra”.

La cartolina, era stata inviata da Tahiti un’isola nel Sud del Pacifico ad Adelaide in Australia. Un po ‘sbiadita, con poche macchie, è ancora in ottimo stato come anche il francobollo costato 13 franchi. Un portavoce dell’Australia Post, dopo che l’azienda è venuta a conoscenza della curiosa notizia ha dichiarato: ‘E’ chiaro qualcosa è andato storto 50 anni …ci scusiamo per il disagio”.

“Abbiamo un sistema qui in Australia, in cui se una cosa è per voi e viene ritrovata, anche molto tempo dopo, vi viene recapitata”. Che le Poste non funzionano gli Italiani lo dicono da anni, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ma questa storia ci accomuna ad altri Paesi. E’proprio il caso di dire “Tutto il mondo è paese”.

Notizie Tempo Reale

Recent Posts

Tesla Concede 29 Miliardi di Dollari in Azioni ad Elon Musk: Dettagli e Implicazioni della Mossa Strategica

Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…

2 settimane ago

Eleonora Boi morsa da uno squalo a Porto Rico: incinta e sotto osservazione, paura per la moglie di Danilo Gallinari

Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…

3 settimane ago

Addio Claudia Adamo: la meteorologa Rai che ha cambiato il panorama scientifico e ambientale

Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…

3 settimane ago

Guadagno Record: Balena Vende 80.000 Bitcoin Acquistati a 0,393 Dollari, Guadagnando oltre il 30.000.000%

Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…

3 settimane ago

Scandalo Astronomer: Gwyneth Paltrow Risponde alle Domande dopo lo scandalo con la Kiss Cam

Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…

4 settimane ago

SuperEnalotto, nessun ‘6’ ma un ‘5+1’ vinto a Pagani: jackpot sale a 31,1 milioni

Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…

4 settimane ago

This website uses cookies.