I ricercatori di uno studio americano hanno identificato una possibile minaccia rappresentata da milioni di topi che popolano le strade di New York City. Il team scientifico ha scoperto che i roditori sono sensibili al Covid, e che a fronte di un tasso di positività del 16,5% rilevato tra 79 ratti trovati principalmente nei parchi di Brooklyn, potrebbero esserci circa 1,3 milioni di topi contagiati nell’area.
Ciò che preoccupa maggiormente gli scienziati è che i roditori non solo possano contagiare le persone ma che possano diventare un veicolo di sviluppo di nuove varianti. Il dottor Henry Wan, dell’università del Missouri e capo della ricerca, ha sottolineato che “[…] potrebbe provocare l’emergere di nuove varianti”.
Tuttavia, è necessario ulteriore studio per comprendere quale sia la reale minaccia rappresentata dai roditori nei confronti dell’uomo. Lo studio, pubblicato sulla rivista “mBio”, rappresenta un importante passo avanti nella comprensione dei meccanismi di diffusione del virus tra i roditori.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.