90 numeri e una sestina per sognare: il Jackpot del SuperEnalotto in palio giovedì 12 maggio è di 202,9 milioni di euro, a un passo dalla cifra record di 209 milioni del 13 agosto 2019 a Lodi, incassata con una giocata di 2 euro.
Mentre si insegue il sogno del prossimo Jackpot, il 125esimo nella storia del gioco, sono moltissimi i vincitori che hanno già realizzato nel 2021 piccole e grandi vincite. Nel 2021 SuperEnalotto ha infatti distribuito premi per 878 milioni di euro: 156 milioni di euro con il “6” ottenuto il 22 maggio a Montappone (FM), 651 milioni attraverso altre vincite a punteggio e 71 milioni di vincite WinBox e Seconda Chance.
I numeri 1-2-3-4-5-6 compongono la sestina più giocata, seguono poi i numeri dei giorni del mese dall’1 al 31 e i numeri dei mesi dell’anno dall’1 al 12. Tra i 124 Jackpot già assegnati finora, la regione più fortunata è la Campania con 18 vincite. Gli italiani preferiscono proprio giocare nel giorno delle estrazioni, a ridosso delle ore precedenti: i giorni della settimana in cui si gioca di più sono infatti sabato, martedì e giovedì.
Il sabato si gioca spesso anche dalle 7 alle 10 del mattino, insieme alla colazione al bar. Un rito che dimostra come il SuperEnalotto non sia solo entrato nell’immaginario collettivo: oggi accompagna gli italiani nella loro quotidianità. Il giocatore tipo ha un’età media di 48 anni, mentre il costo medio di ogni singola giocata è di 3,3 euro.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.