Categories: LifeStyleUltime Press

Per la prima volta lo SCRITTORE premia il suo PUBBLICO. Concorso 2016. “L’Amore è una favola”. Partecipare è semplice. Vuoi provare?

“L’Amore è una favola”. E attraversa la vita di tutti. Tanto che i lettori dell’omonimo romanzo fresco di stampa firmato da Annarita Briganti (L’Amore è una favola, Cairo) hanno dato vita a una catena spontanea di centinaia di foto e selfie, inondando la scrittrice con immagini che ritraggono il volume, i volti di chi lo sta leggendo, quelli dei figli, i quadrupedi di casa e alcune pagine specifiche selezionate e sottolineate.

Insieme alle foto – da lei rilanciate sui social, in primis su Instagram – sono arrivate perfino le storie degli amori quotidiani di tanta gente e il racconto delle loro vicende private. Ne è nato uno scambio diretto e intenso tra Annarita, le Lettrici e i Lettori, fatto di affetto e complicità. Finché all’autrice non è venuto in mente di ricambiare concretamente il loro supporto: per la prima volta in Italia, caso raro anche nel mondo, uno scrittore premia il suo pubblico.

Prima di Natale la vincitrice è stata Alessandra Bernardi, che nello scatto postato alla Briganti ha riunito entrambe i romanzi su #Gioia Lieve, protagonista di “L’Amore è una favola” e, prima, di “Non chiedermi come sei nata” (di nuovo Cairo editore). Menzione speciale a Barbara Reverberi, che ha supportato la comunicazione con video che sono stati molto cliccati sulla pagina del libro: https://www.facebook. com/annaritabriganti2/

Il contest prosegue nel 2016: grazie al tam tam virtuale, #lamoreèunafavola è spesso in trending topic su Twitter, il libro è passato anche a Striscia la notizia – “Una lettura importante, divertente e utile, contenente un duro atto d’accusa contro la violenza sulle donne”, ha detto Ezio Greggio – e la pagina del romanzo è cliccatissima (con il record di 9000 visualizzazioni, finora, per un unico post) e commenti e condivisioni sempre più frequenti.

Gli scatti continuano ad arrivare. Per spedirli all’autrice va bene tutto: Twitter, Facebook (pubblicamente o privatamente), Instagram, l’email, whatsapp, sms per chi avesse il suo numero. In primavera Annarita nominerà altri vincitori e questa bella storia continuerà finché ci sarà materiale… Che cosa si vince? Naturalmente… un libro, scelto dal vincitore o deciso dalla scrittrice, con tanto di dedica ;-)

Notizie Tempo Reale

Recent Posts

WhatsApp introduce la “Modalità Spia”: scopri a cosa serve e come si attiva

WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…

1 settimana ago

Bancoposta e PostePay a rischio: conti vuoti in pochi minuti

Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…

1 settimana ago

Questa piccola modifica allo stendino lo rende una vera asciugatrice a consumo zero

Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…

1 settimana ago

Achille Lauro, chi è il potentissimo padre e che lavoro fa

Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…

2 settimane ago

Vestiti che puzzano di sudore dopo la lavatrice? Mescola un cucchiaio di questo al detersivo per il miracolo

Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…

2 settimane ago

WhatsApp, ecco come attivare subito la “modalità canarino”: scopri anche tu a cosa serve

WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…

2 settimane ago