Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini. E una pralina speciale realizzata con un prodotto tipico della città svelato a sorpresa. Tutto questo e molto altro, nella festa del cioccolato artigianale organizzata da Chocomoments e Arte Eventi. Dal 9 al 11 febbraio in Piazza Prampolini.
San Valentino dolce e goloso al gusto del cioccolato artigianale a Reggio Emilia, dove è tutto pronto per “Cioccolarsi per passione”, la grande festa del cioccolato artigianale, organizzata da Chocomoments e Arte Eventi.
Dal 9 al 11 febbraio Piazza Prampolini si trasformerà in un laboratorio a cielo aperto con le tante attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, dove si terranno degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori e sarà possibile assistere in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato – dalla fava di cacao al cioccolatino finito – grazie al percorso di conoscenza Choco Word Educational.
C’è grande attesa per la mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti venerdì dalle 15:30 alle 20:00 e sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00. Un’occasione speciale per scoprire ed assaggiare il ricco assortimento di deliziose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, cremini e cialde.
Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei”, e non solo in occasione della Festa di San Valentino, ci sono le dolci sorprese realizzate per Love & Chocolate. Sculture di cioccolato ispirate alla festa degli innamorati e piccole e raffinate creazioni belle da vedere e buone da mangiare. Ma le sorprese non finisco qui.
Tra gli eventi da non perdere, ci sono i cooking show “Come nasce una pralina” (venerdì alle 18:00) e “Come nasce una sacher” (domenica alle 15:00) e lo speciale e attesissimo cooking show di sabato alle 18:00 durante il quale sarà realizzata una pralina originale che avrà come ingrediente eccezionale, un prodotto tipico della città, svelato a sorpresa dal maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone.
La speciale pralina realizzata per omaggiare Reggio Emilia sarà poi offerta in degustazione gratuita a tutti i presenti. Per i più piccoli, c’è lo spazio Baby Ciok aperto tutti i giorni dalle 15:30 alle 17:30. I bambini potranno improvvisare con il cioccolato preparando deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5,00).
Tutti i bambini in possesso del segnalibro della festa che è stato distribuito nelle scuole, avranno diritto uno sconto sul laboratorio. Domenica dalle 10:00 alle 12:00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30,00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com). Info su www.chocomoments.it.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.