Categories: Economia

Opzioni binarie: la Grecia e gli altri fattori di influenza dei mercati

Quali sono i migliori mercati per un investimento redditizio in opzioni binarie? E’ questa la domanda che molti trader si pongono, ma in realtà ci sentiamo di puntualizzare subito che non esistono assets più vantaggiosi di altri in assoluto, dal momento che in alcuni istanti può essere consigliabile puntare su una particolare azione (o altro strumento), mentre in altri casi potrebbero diventare vantaggiosi altri mercati.

In queste ultime settimane, complice anche la crisi della Grecia e le tensioni internazionali dovute alla guerra in Ucraina, i mercati finanziari sono stati caratterizzati da un’altissima volatilità.

Questo ha reso molto più complesso prendere posizioni di medio periodo ma ha reso più interessanti gli investimenti di breve e, in particolare, quelli che prevedono l’utilizzo delle opzioni binarie.

Ora la situazione sembra essere migliorata grazie all’accordo sull’estensione degli aiuti finanziari alla Grecia. Se tutto proseguirà per il verso giusto c’è da immaginare che i mercati possano stabilizzarsi. Sarà compito del singolo trader, con il supporto dei broker, adattarsi velocemente a queste variazioni di tendenza dei mercati modificando le proprie strategie di trading e utilizzando strumenti adatti al particolare momento.

E a questo proposito l’importanza della piattaforma ricopre un ruolo determinante proprio per il supporto che può dare al trader. A questo proposito consigliamo di leggere una guida ai broker di opzioni binarie per poter scegliere un supporto adeguato ai propri investimenti.

Al centro di tutto c’è la volatilità di un asset, indice che varia in base a quanto il prezzo è sensibile alla crescita o al calo nel breve periodo. A seguito di un avvenimento particolare nel mondo dell’economia, infatti, potrebbero schizzare alle stelle o calare a picco alcuni mercati: è qui che entra in gioco l’abilità dell’investitore, il cui obiettivo è quello di anticipare i cambiamenti e guadagnare prevedendo il trend con le opzioni binarie.

Il controllo della volatilità può essere effettuato tramite diversi indici, come le Bande di Bollinger, indice dell’analisi tecnica utilizzato per capire quando un asset è volatile e quando invece è meglio aspettare un altro periodo per investirci su con gli strumenti a disposizione nel trading online in opzioni.

Ovviamente molto dipende dalle caratteristiche del trader e dalle sue specifiche strategie di investimento ma, stando allo stato attuale delle cose gli investimenti in opzioni binarie possono offrire degli ottimi ritorni.

Federico Redazione News

Recent Posts

WhatsApp introduce la “Modalità Spia”: scopri a cosa serve e come si attiva

WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…

1 settimana ago

Bancoposta e PostePay a rischio: conti vuoti in pochi minuti

Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…

1 settimana ago

Questa piccola modifica allo stendino lo rende una vera asciugatrice a consumo zero

Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…

1 settimana ago

Achille Lauro, chi è il potentissimo padre e che lavoro fa

Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…

1 settimana ago

Vestiti che puzzano di sudore dopo la lavatrice? Mescola un cucchiaio di questo al detersivo per il miracolo

Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…

1 settimana ago

WhatsApp, ecco come attivare subito la “modalità canarino”: scopri anche tu a cosa serve

WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…

2 settimane ago