Ciclismo – Oggi si corre la 15a tappa del Giro d’Italia (con diretta TV streaming sul digitale terrestre di RaiDTT). Si corre la Busto Arsizio – Pian dei Resinelli (Lecco) di alta montagna, lunga 169 Km e la quale mette a dispozione dei ciclisti ben 4 Gran Premi della Montagna: Valico di Valcava (a 1340 metri di altezza), Forcella di Bura, Culmine di San Pietro (Taleggio) e all’arrivo a Pian dei Resinelli (sopra Lecco) a 1280 metri di altezza.
Nella 14a tappa corsa nella giornata di ieri (la Cherasco-Cervinia di 206 Km), abbiamo registrato la meritata vittoria del ciclista proveniente dal Costa Rica Andrey Amador (Movistar) dopo una lunga fuga di quasi 150 Km: la sua prima vittoria al Giro d’Italia.
In classifica abbiamo il ritorno alla maglia rosa del canadese Hesjedal (GRM) ma con soli 9 secondi su Rodriguez (KAT) e 41 secondi su Tiralongo (AST).
Al termine della gara la nuova maglia rosa Hesjedal ha dichiarato: “Oggi è stata dura ma alla fine stavo bene e mi sono messo alla prova. Ho fatto uno sforzo e ha funzionato. Non so quanto ancora potrò tenere questa maglia. Se potessi, farei sempre così, però vado avanti giorno dopo giorno“.
La 15a tappa del 95° Giro d’italia, con partenza da Busto Arsizio e arrivo a Pian dei Resinelli, in diretta TV streaming sul canale digitale terrestre di RaiTre DTT a partire dalle ore 15:05.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.