Sport

GIRO 2018 Streaming Gratis Tappa 9: arrivo Salita Pantani Gran Sasso Diretta Live Rai TV oggi 13 maggio

IL GIRO D’ITALIA 2018 IN DIRETTA TV OGGI. Si corre oggi domenica 13 maggio la 9a tappa del Giro d’Italia 2018 in diretta tv e live streaming gratis con i servizi Rai. Partenza da Pesco Sannita (in Campania) e arrivo in salita sul Gran Sasso d’Italia (Campo Imperatore) che rappresenta la Montagna Pantani, lunga 209 km. Terzo arrivo in salita del Giro in una tappa lunga 225 km definita di alta montagna. Dopo Calasco ci sarà un falsopiano che precederà gli ultimi, durissimi, chilometri. Qui, nel 1999, arrivò in solitaria Marco Pantani e il Gran Sasso rappresenta infatti la ”Montagna Pantani” del Giro 2018.

GPM Cat 2 : Roccaraso – Distanza: km 108,1 – Altitudine: m 1252.
Traguardo Volante: Popoli – Distanza: km 161,2.
Traguardo Volante: Bussi sul Trino – Distanza: km 167,6.
GPM Cat 1 : Calascio – Distanza: km 192,9 – Altitudine: m 1190.
GPM Cat 1 : Gran Sasso d’Italia – Distanza: km 225,0 – Altitudine: m 2135.

Richard Carapaz (Movistar Team) ha conquistato una storica vittoria a Montevergine di Mercogliano, diventando il primo ecuadoregno con un successo al Giro d’Italia. Già in Maglia Bianca, il debuttante si è staccato dal gruppo dei favoriti 2 km prima della cima della salita, andando a vincere in solitaria l’ottava tappa del centunesimo Giro d’Italia, Praia a Mare-Montevergine di Mercogliano di 209 km.

Simon Yates (Mitchelton – Scott) ha conservato la Maglia Rosa tenendo la gara sotto controllo mentre Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) è salito di una posizione in classifica grazie all’abbuono assegnato al terzo classificato.

Il vincitore di tappa Richard Carapaz, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato:

Sono molto felice ed emozionato, è la mia prima vittoria in un Grand Tour. Ho lavorato duro per arrivarci. Avevo buone gambe sin dall’inizio della salita. Ho dovuto provare da lontano perché avevo poche possibilità di vincere uno sprint. Ho scelto il momento giusto e sono partito ai 2 km. È ancora lunga la strada per Roma e devo ancora capire cos’altro posso ottenere, ma sono già felice”.

La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato:

È stata una tappa più difficile di quanto mi aspettassi a causa della pioggia, ma senza drammi. Abbiamo corso con buon ritmo ed in sicurezza. Ho provato a guadagnare un abbuono ma sono rimasto chiuso. È stata una salita molto veloce, difficile fare la differenza. Mi aspetto più selezione domani. Oggi ho avuto davvero delle belle sensazioni. Quando Froome è caduto, ho sentito che se ne parlava ma non mi ero reso conto che fosse lui. Quando l’ho visto sembrava OK”.

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in streaming e diretta tv.

La 9a tappa del Giro d’Italia edizione numero 101, partenza Pesco Sannita (in Campania) e arrivo in salita sul Gran Sasso d’Italia (Campo Imperatore) che rappresenta la Montagna Pantani, di oggi, domenica 13 maggio 2018, in Diretta TV alle 13:15 su Rai Sport e dalle 14:30 le immagini si trasferiscono su Rai 2. Al termine della corsa andrà in onda “Processo alla Tappa”.

Il Giro d’Italia in streaming gratis e diretta video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com.

Federico Redazione News

Recent Posts

WhatsApp introduce la “Modalità Spia”: scopri a cosa serve e come si attiva

WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…

1 settimana ago

Bancoposta e PostePay a rischio: conti vuoti in pochi minuti

Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…

1 settimana ago

Questa piccola modifica allo stendino lo rende una vera asciugatrice a consumo zero

Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…

1 settimana ago

Achille Lauro, chi è il potentissimo padre e che lavoro fa

Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…

1 settimana ago

Vestiti che puzzano di sudore dopo la lavatrice? Mescola un cucchiaio di questo al detersivo per il miracolo

Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…

1 settimana ago

WhatsApp, ecco come attivare subito la “modalità canarino”: scopri anche tu a cosa serve

WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…

2 settimane ago