Ancora un richiamo per prodotti fuori legge. La notizia arriva dall’Ufficio federale della sicurezza svizzero (USAV) che ha lanciato un’allerta. In un kit smalto per bambini della marca «Fashion Angels», composto da tre diversi smalti e strass, sono stati rilevati un superamento dei valori limite e una dichiarazione incompleta dei conservanti. Un gioco per bambine nei quali non possono essere esclusi rischi per la salute.
L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda di non utilizzare questo prodotto, che è stato immediatamente ritirato dal commercio. I laboratori cantonali di Zurigo e Basilea Città hanno informato l’USAV di aver rilevato negli smalti verde e viola il conservante metilisotiazolinone non dichiarato e nello smalto trasparente livelli troppo elevati dei conservanti metilisotiazolinone e metilcloroisotiazolinone.
La vendita del prodotto è stata subito bloccata dall’USAV. L’articolo in questione, è il Fashion Angel Mini Manicure, 1 smalto verde, 1 smalto viola, 1 smalto trasparente, 50 strass, N° EAN 787909118066, N° articolo 9360317147010.
Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” evidenzia che i suddetti conservanti possono causare allergie da contatto, come eczemi e prurito. Pertanto si raccomanda alle persone che hanno acquistato il prodotto di non utilizzarlo più.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…