Milano – Studiosi svizzeri hanno elaborato il robot Gimball, ispirato ad un insetto, alimentato a eliche, e può mantenere la rotta nonostante le collisioni, in quanto rimbalza gli ostacoli.
Il robot, sviluppato presso il Politecnico di Losanna (Svizzera) ed è stato battezzato con il nome di “Gimball“, un automa di 370 grammi protetti da una sfera elastica con un diametro di 34 cm che assorbe tutti gli urti.
L’obiettivo degli inventori di Gimball, è quello di farlo operare su terreni difficili dove altri robot non possono, come in un edificio crollato, oppure, perchè no?, sul pianeta marte, dove potrebbe raccogliere informazioni attraverso una fotocamera integrata.
Il robot sarà presentato al pubblico a Tokyo, durante il Salone Internazionale Robotics (IREX) che si terrà dal 5 al 9 novembre 2013. Ecco le immagini video con la presentazione di questo simpatico ed efficace robot:
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…