Per tutti quelli che ripensano con nostalgia ai sabati pomeriggio passati su Beam Rider, o che ricordano con tenerezza i tempi in cui ci si scambiava i videogiochi su floppy disk, è arrivato Galattron, il nuovo e avvincente gioco in pieno stile retrò per smartphone e tablet. Sviluppato sulla falsariga dei videogame Atari 2600, con pixel grandi, suoni a 8 bit e controlli semplificati, Galattron è in grado di far rivivere, a nuovi e vecchi appassionati, l’atmosfera delle celebri “sfide Arcade” tipiche degli anni ‘80.
L’app, scaricabile gratuitamente, è stata sviluppata sia per Android che per iOS ed è la prima di una serie di giochi retrò che la Zefiro Games, la società fautrice al progetto, ha in programma di immettere sul mercato. L’uscita di Galattron è stata supportata dal lancio di un video, anch’esso di sapore vintage, che in pochi giorni su YouTube ha già totalizzato decine di migliaia di visualizzazioni.
Protagonista di Galattron è un terrestre che, appena sbarcato sul pianeta Venere con la propria astronave, viene circondato da orde di pinguini carnivori: come spesso accade in questo genere di giochi, l’unica possibilità di salvezza è rappresentata dalle proprie sole forze…. Per difendersi, il terrestre dovrà dunque colpire a pugni i propri nemici! Il gioco è molto intuitivo e i comandi sono semplificati, in omaggio all’essenzialità dei videogiochi di una volta: per sferrare i colpi mortali, al giocatore basterà infatti toccare lo schermo a destra e a sinistra del protagonista, in base al flusso dei pinguini. Velocità e adrenalina crescono man mano che passa il tempo. Attenzione però: non esiste vittoria, si può solo aumentare il proprio record!
Creatore di Galattron è Marzio Latargia, un giovane programmatore appassionato di cultura nerd, che ha sviluppato l’app spinto proprio dalla nostalgia per i giochi Arcade tipici degli anni ‘80: curioso notare come la mania per i giochi in stile retrò abbia preso piede anche tra coloro che quei tempi non li hanno nemmeno vissuti e li possono solamente sognare, come Latargia, nato nel 1991 quando l’”epoca Atari” era ormai diventata leggendaria.
Per i nuovi e i vecchi fanatici dei videogame vintage, quindi, è pronta una nuova, irresistibile sfida a portata di click: per scaricare gratuitamente l’app Galattron basta infatti collegarsi agli store ufficiali di iTunes e GooglePlay. Fanatici dei giochi Arcade, sarete in grado di resistere? I pinguini venusiani sono pronti all’attacco!
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.