Con l’inizio delle vacanze e la fine delle scuole, molti genitori hanno la preoccupazione di come organizzare i mesi di vacanza per i loro bambini e vivono con particolare stress questo periodo. Sitter-Italia, sito leader in Italia nella ricerca della babysitter perfetta, ha campionato 200 genitori e più di 300 babysitter e dal questionario è emerso un dato curioso: quasi la metà dei genitori intervistati porterebbe la babysitter in vacanza e addirittura 1 babysitter su 2 sarebbe entusiasta di poter trascorrere le vacanze estive insieme alle famiglie e ai bambini.
I dati raccolti inerenti al numero di genitori che ricercano la babysitter su Sitter-Italia, a partire dal mese di maggio fino a luglio, sono sorprendenti: a maggio 2015 si è riscontrato un +200% di iscritti rispetto a maggio 2014 e a maggio 2016 è stato rilevato un +300% rispetto all’anno precedente. Il trend è evidente, sempre più famiglie ricercano online una babysitter che li aiuti con i figli durante le vacanze estive.
La babysitter diventa quindi una figura fondamentale per le famiglie, garantendo maggiore flessibilità oraria rispetto ai vari centri estivi. Una soluzione sicuramente più “personalizzata” a seconda delle esigenze dei genitori che lavorano che riesce ad instaurare un rapporto di fiducia e di feeling con il bambino e con il quale trascorre il tempo non solo durante il giorno ma, addirittura, diventa indispensabile anche in vacanza.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.