FINALE EURO 2012 CALCIO – Spagna-Italia (con diretta TV streaming sul digitale terrestre della Rai) decreterà chi sarà Campione d’Europa 2012! La Spagna negli ultimi quattro anni ha guadagnato il titolo di Campione d’Europa 2008 e Campione del Mondo 2010. L’Italia non vince un titolo internazionale dal 2006, quando cioè vinse il quarto titolo di Campione del Mondo in Germania conquistando la quarta stella che adesso è cucita nella maglietta.
La bilancia dei precedenti contro la Spagna pende a nostro favore, infatti, su 30 partite giocate, l’Italia ha vinto 10 incontri, preggiati 12 e persi 8, con 39 gol fatti e 30 subiti, l’ultima sconfitta il 26 marzo 2008.
In ambito europeo l’Italia ha vinto un solo titolo, nel 1968 giocato in casa, e nella prima finale disputata agli Europei; nella seconda finale, quella giocata nel 2000 l’Italia perse contro la Francia con il risultato di 2-1 al golden gol. Nell’ultima edizione giocata arrivò ai quarti di finale.
Da Kiev (Ucraina), la finale degli Europei di Calcio Spagna-Italia in diretta TV streaming sul canale digitale terrestre di RaiUno DTT, con collegamenti prima dell’inizio della partita alle ore 20:25. Sarà l’arbitro portoghese Pedro Proença a decretare l’inizio dell’incontro programmato con l’inizio della telecronaca in diretta: alle ore 20:45.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.