DIRETTA TOUR DE FRANCE. Si corre oggi la 9a tappa (con diretta tv streaming sul digitale terrestre della Rai) di questa affascinante edizione 104 del Tour de France (foto). Oggi si corre con partenza da Nantua e arrivo a Chambery, per un percorso di 181,5 km, per quella che viene considerata la tappa regina del tour, di “alta montagna”.
Sono infatti ben 7 i Gran Premi della Montagna che i ciclisti devono affrontare quest’oggi. Eccoli di seguito. Cote des Neyrolles GPM Cat 2 – Distanza: km 3,5 – Altitudine: m 825.Col de Berentin GPM Cat 3 – Distanza: km 11,0 – Altitudine: m 1144. Cote de Franclens GPM Cat 3 – Distanza: km 38,0 – Altitudine: m 484. GPM Hors Categorie: Col de la Biche – Distanza: km 67,5 – Altitudine: m 1316. GPM Hors Categorie: Grand Colombier – Distanza: km 91,0 – Altitudine: m 1501. Cote de Jongieux GPM Cat 4 – Distanza: km 134,0 – Altitudine: m 414. GPM Hors Categorie: Mont du Chat – Distanza: km 155,5 – Altitudine: m 1504.
Il francese Lilian Calmejane si aggiudica per distacco l’ottava tappa. Il 25enne transalpino (nella foto a terra con forti crampi), al 7° successo stagionale, precede di 37″ Gesink e di 50″ il gruppo dei migliori, regolato da Martin. La maglia gialla resta sulle spalle di Froome con +12″ su Thomas e +14″ su Fabio Aru. Tappa movimentata dalla fuga di 16 corridori che si sgranano strada facendo. Resiste il solo Calmejane che, nonostante i crampi a -5 dal traguardo, va a centrare una prestigiosa vittoria.
La tappa 9 del Tour De France 2017, la Nantua / Chambery lunga 181,5 Km, viene trasmessa in diretta tv e video streaming online. Ampia quindi la copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player. Ricordiamo che Rojadirecta è considerata illegale in Italia (maggiori info qui).
Le 21 tappe del Tour de France 2017 saranno composte da 9 tappe pianeggianti, 5 frazioni di media montagna e 5 d’alta montagna, inclusi 3 arrivi in salita, senza dimenticare le 2 cronometro individuali. Si inizia oggi sabato con la cronometro individuale di Düsseldorf in Germania e si termina con la scenografica tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.