Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli Calcio, ha dato luogo a un episodio di violenza verbale e blasfemia contro un bambino che gli aveva chiesto un selfie con un calciatore. Questo comportamento è stato fortemente condannato da Antonio Affinita, Direttore Generale del MOIGE – Movimento Italiano Genitori, che ha affermato che è ancora più grave considerando che De Laurentiis è una figura istituzionale all’interno del mondo del calcio.
Affinita ha sottolineato che questo comportamento blasfemo e ingiustificabile è inaccettabile in qualsiasi contesto e soprattutto quando si tratta di un bambino tifoso della stessa squadra. Ha inoltre sottolineato che è impossibile estirpare la violenza dal mondo del calcio se persino i vertici si comportano in questo modo.
Affinita ha auspicato delle scuse immediate da parte di De Laurentiis non solo nei confronti del bambino e di suo padre, ma anche verso tutti i tifosi che credono in un calcio che sia adatto alle famiglie e che si tenga lontano da ogni forma di violenza e blasfemia sia all’interno che fuori dal campo.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…