Per la prima volta in Gran Bretagna, tre persone sono state contagiate da una rara malattia della pelle trasmessa da gatti: una donna di 63 anni, sua figlia di 30 anni e un veterinario. Si dice che il contagio sia avvenuto dopo essere state graffiate da un gatto originario del Brasile. Sui tre infetti sono comparse vesciche e ulcere dolorose sulle mani e sulla parte superiore delle braccia.
Gli scienziati hanno identificato l’agente patogeno come Sporothrix brasiliensis, la prima volta che questa malattia della pelle compare al di fuori del Sud America. I sintomi iniziali sarebbero localizzati nell’area infetta dal fungo; in alcuni casi, si potrebbe diffondere agli occhi, ai polmoni, alle ossa e alle articolazioni.
Secondo quanto riporta il britannico Daily Mail, tutti e tre i contagiati sono ora guariti e i casi sono stati pubblicati sulla rivista Medical Mycology Case Reports. Il gatto probabilmente responsabile delle infezioni era stato salvato dalla famiglia nel sud-est del Brasile e portato in Gran Bretagna.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…