Ultime Press

Concorso a premi sulla lingua inglese appreso da tutor via Skype: data scadenza iscrizioni

Riparte Wing4Students, IV edizione del concorso nazionale a premi sulla lingua inglese rivolto agli universitari italiani. Anche l’edizione 2018 è sostenuta dal Gruppo Unipol. C’è tempo fino al 5 febbraio per iscriversi. Si studia on-line con il software DynEd e il supporto di tutor via Skype Oltre 3000 gli iscritti alla scorsa edizione, un successo che si vuole superare. Media partner RDS 100% Grandi Successi.

È ormai giunto alla quarta edizione e mira a coinvolgere un numero record di iscritti: Wing4Students, l’unico programma di edutainment italiano per imparare l’inglese in modo innovativo e divertente, è tornato. Le iscrizioni sono aperte dall’1 dicembre al 5 febbraio 2018.

Per i primi 1000 iscritti sono totalmente gratuite, ai successivi iscritti sarà chiesto un piccolo contributo spese di 18 Euro cad  ma con il vantaggio, rispetto alla versione completamente gratuita, di rimanere in gara e continuare a studiare con DynEd per tutti e tre i mesi della competizione.

Si tratta dell’unico concorso nazionale a premi rivolto a tutti gli studenti universitari italiani e neolaureati sotto ai 28 anni.

Come iscriversi al Concorso

L’iscrizione è individuale e si effettua esclusivamente tramite il sito www.wing4students.com. Si parte con un “placement test” e con lo studio on-line dal primo febbraio. Si studia e si progredisce attraverso i corsi di inglese DynEd, un efficace software di concezione americana basato sul metodo naturale (neuroscienza e pratica orale per poi passare al testo) dove molto importante rimane il rapporto umano e, nello specifico, il supporto di tutor qualificati via Skype.

I premiati

Verranno premiati i primi 50 classificati in base all’impegno messo in campo, che viene misurato in maniera scientifica: non si premia quindi meccanicamente l’esito dei test, ma l’efficacia dello studio. Ogni mese proseguiranno i due terzi che si sono impegnati maggiormente, via via fino a maggio. Dato il successo dell’evento nelle edizioni precedenti si stima una crescita degli iscritti, che porterà ad un incremento del numero di licenze e di sessioni di tutoraggio a disposizione.

I premi del concorso

I migliori partecipanti verranno premiati a maggio, in presenza, a Genova.  I ragazzi verranno intervistati e riceveranno importanti premi in denaro, dai 250 ai 500 Euro. Dal sesto al cinquantesimo classificato sono invece previsti premi variabili dai 200 ai 50 euro. I primi 20 riceveranno anche un corso DynEd trimestrale dal valore di 366 Euro e, fino al centesimo, un diploma di partecipazione.

Chi sa parlare inglese e l’international confidence

L’obiettivo primario di Easy, la società organizzatrice, è forgiare l’”international confidence” nei giovani italiani. Si vuole offrire l’opportunità di fare pratica con la lingua in maniera costante in un contesto 100% madrelingua, senza sopportare l’onere di un viaggio all’estero. Chi sa parlare inglese non teme i confini e vede moltiplicarsi le proprie opportunità future.

Quanto è efficace Wing4students per imparare o migliorare il proprio inglese?

Tantissimo a leggere i dati emersi dalle edizioni precedenti. In tre mesi tra il test iniziale e quello finale il miglioramento riscontrato in molti è stato di due livelli della scala QCER, (es. da A1 a B1) ma per alcuni il progresso è stato addirittura da un livello iniziale Beginner ad un B2. Questi ragazzi hanno cioè ottenuto in 3 mesi risultati a cui l’inglese scolastico non sempre riesce ad arrivare in 12 anni. Si tratta di una possibile vera e propria “full immersion” nella lingua pur non andando all’estero e questo grazie all’efficacia del metodo DynEd quando lo si usa seguendo le indicazioni date dal sistema e dal proprio tutor personale.

Il successo della precedente edizione del Concorso

La scorsa edizione aveva registrato un enorme successo, con oltre 3000 iscritti (+ 140% rispetto all’edizione 2016) con il coinvolgimento di studenti provenienti da 72 università. Più di 2000 sessioni di studio effettuate e 10000 ore di studio erogate, un montepremi superiore ai 12 mila Euro e una visibilità mediatica che ha fatto parlare telegiornali, quotidiani e web. La comunicazione di Wing4Students sarà come sempre “all digital”, con una forte campagna su Facebook e con l’ausilio delle Università stesse e di alcuni partner che avendone visto il positivo credono nell’iniziativa e hanno deciso di sostenerla.

Media partner e contatti

Media partner di questa edizione è RDS 100% Grandi Successi che sostiene Wing4Students con una campagna di comunicazione, attenta al futuro dei millennials italiani.

Per eventuali chiarimenti si può contattare l’organizzazione via mail (antonio.lasi@e-asy.it) o al numero di telefono 02-87068225. Per iscrizioni e per maggiori informazioni occorre andare sul sito web www.wing4students.com o sulla pagina FB.

Notizie Tempo Reale

Recent Posts

Tesla Concede 29 Miliardi di Dollari in Azioni ad Elon Musk: Dettagli e Implicazioni della Mossa Strategica

Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…

2 settimane ago

Eleonora Boi morsa da uno squalo a Porto Rico: incinta e sotto osservazione, paura per la moglie di Danilo Gallinari

Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…

3 settimane ago

Addio Claudia Adamo: la meteorologa Rai che ha cambiato il panorama scientifico e ambientale

Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…

3 settimane ago

Guadagno Record: Balena Vende 80.000 Bitcoin Acquistati a 0,393 Dollari, Guadagnando oltre il 30.000.000%

Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…

3 settimane ago

Scandalo Astronomer: Gwyneth Paltrow Risponde alle Domande dopo lo scandalo con la Kiss Cam

Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…

4 settimane ago

SuperEnalotto, nessun ‘6’ ma un ‘5+1’ vinto a Pagani: jackpot sale a 31,1 milioni

Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…

4 settimane ago

This website uses cookies.