Acer Inc, uno dei principali fornitori di personal computer di Taiwan, sta provvedendo a richiamare alcuni cavi di alimentazione potenzialmente pericolosi per i computer portatili venduti con i marchi Acer eMachines per improvvisa fusione o carbonizzazione dei componenti.
Con questa motivazione a partire da questo mese, Acer Computer (Shanghai) Inc sta ritirando oltre 334 mila cavi di alimentazione dal mercato cinese e distribuiti in tutto il mondo, secondo quanto pubblicato dalle autorità cinesi con un comunicato giovedi’ sul sito web della General Administration of Quality Supervision, Inspection and Quarantine (AQSIQ).
I cavi sono stati venduti nel periodo compreso fra settembre 2010 e giugno 2012. Secondo le segnalazioni, alcuni cavi avrebbero preso fuoco o si sarebbero sciolti improvvisamente, causando rischio di incendio e di ustioni. L’azienda ha quindi lanciato una campagna di richiamo gratuita.
Per il momento non ci sono numeri relativi all’Italia, quindi non è da escludere che i cavi difettosi siano sbarcati anche da noi. Acer Inc ovviamente si scusa per l’inconveniente e si assume tutte le spese per la sostituzione. Il problema, nello specifico, secondo l’AQSIQ, riguarda i cavi se vengono utilizzati in condizioni di elevata umidità o se si bagnano. Il marchio eMachines è una controllata acquisita da Acer nel 2007. I clienti che hanno acquistato questo articolo, riferisce Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono pregati di non utilizzare il prodotto.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…