Uno studio dell’Università di Cambridge ha scoperto che i virus sono più pericolosi per gli esseri umani se infettano il corpo al mattino. Secondo la ricerca, i virus sono dieci volte più pericolosi, appunto, se colpiscono l’organismo nelle prime ore del giorno, un fatto spiegato dagli scienziati con le dinamiche dell’orologio interno dell’uomo.
Quelle stesse dinamiche che fanno sì che un corpo umano sia più vulnerabile se sotto stress a causa dei turni lavorativi notturni.
Uno degli autori della ricerca, il dottor Akhilesh Reddy, ha dichiarato: “C’è una grande differenza al mattino, anche una piccola infezione può propagarsi molto più velocemente. Durante un’epidemia, stare a casa durante il giorno potrebbe salvare molte vite umane”.
Una notizia che per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è importante nella lotta a fermare le epidemie, magari con una programmazione delle attività umane che privilegi i pomeriggi e le sere e che tenga tutti a riposo al mattino.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…