CINA MERIDIONALE – Un video e una fotografia dei momenti precedenti e successivi dell’incidente in fase di atterraggio di un Aereo F-35 sulla portaerei statunitense Carl Vinson durante il soggiorno nel Mare della Cina Meridionale.
Il video di 18 secondi condiviso su Twitter mostra l’aereo da combattimento che si avvicina alla portaerei, ma viene interrotto bruscamente prima del tentativo di atterraggio. Include anche i suoni del motore e poi si può vedere un pennacchio di fumo negli ultimi secondi. Poi l’immagine mostra l’F-35 in mare dopo l’incidente.
Nel frattempo, la US Navy ha confermato questo venerdì che le immagini sono state prese a bordo della nave. “C’è una ricerca in corso sull’incidente”, ha affermato il comandante Hayley Sims, il portavoce della settima flotta, citato dal portale specializzato Navy Times.
L’incidente ha lasciato 7 marinai feriti, mentre il pilota, che si lanciato dall’areo in mare, è stato salvato da un elicottero.
“Il velivolo stealth o invisibile al radar, un aeroplano realizzato con tecnologie che lo rendono impercettibile ai radar o altri dispositivi di localizzazione“.
L’USS Carl Vinson, con una squadra di aerei caccia combattenti FC-35, è salpata da San Diego (California) all’inizio di agosto 2021. E’ la prima portaerei USA a salpare con questi nuovi aerei di quinta generazione. La nave è arrivata nel Mare della Cina Meridionale a Settembre.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.