Tecnologia

Volete usare lo smartphone anche sotto la doccia? Arriva la tenda che lo consente!

Smartphone e tablet? Difficile rinunciare a questi inconfondibili alleati nel tempo libero e nella gestione dei propri rapporti professionali. Che poi dal pretesto di irrinunciabilità si passi alla vera e propria dipendenza spesso è un attimo, e forse è così che si può qualificare il nuovo accessorio rappresentato da Screenholder, una tenda per doccia in plastica trasparente, che da qualche giorno è disponibile su Amazon, e che ha una caratteristica abbastanza inquietante: la presenza di 17 comode tasche di diverse dimensioni, distribuite lungo tutta la sua superficie, e che vi permetteranno – se questo è il vostro desiderio – di riporre al loro interno i vostri prodotti tecnologici preferiti, per poterli utilizzare anche sotto la doccia.

Insomma, se non potete rinunciare a guardare i vostri profili social nemmeno in bagno, o se volete concedervi il lusso di qualche scommessa su NetBet mentre state facendo lo shampoo, allora Screenholder è l’accessorio che fa per voi. Per tutti gli altri si tratta invece, più pragmaticamente, di una stranezza tra le tante, disponibili nei principali marketplace.

Tornando a questo oggetto dei desideri di qualcuno, risulta facilmente intuire che le 17 tasche non hanno come obiettivo quello di trasferire in esse tutti i dispositivi tecnologici che avete in casa, bensì dare l’opportunità di posizionare lo schermo giusto all’altezza desiderata. Al di là di ciò, chi lo vorrà potrà rimanere in costante contatto con il mondo (virtuale) che lo circonda in qualsiasi posizione e a qualsiasi altezza, dimostrandosi pratica anche per chi ha una vasca, e non una doccia.

Chiaramente, così come questo gadget ha suscitato particolare interesse e particolare curiosità, ha suscitato nella stessa misura anche delle critiche da parte di chi, in buona sostanza, ritiene anche almeno nei momenti in cui ci si fa una doccia ristoratrice, sia il caso di disconnettersi da tutti i device tecnologici.

Per quanto possa essere un gadget abbastanza anomala, in realtà il device sembra rispondere alle esigenze di ben più di qualche utente e, in particolar modo, quelle delle persone che sono talmente abituate a condurre una vita collegata costantemente alla rete da non potersi privare della costante consultazione del proprio smartphone. Una sorta di ansia da disconnessione che in alcuni casi sfocia in vere e proprie patologie, e che invece in altri casi è semplicemente una passione troppo irrefrenabile nei confronti delle nuove tecnologie.

Se comunque volete saperne di più, sappiate che il prodotto ha un costo di 26,95 dollari, e che rientra già tra le Amazon Choice. Disponibile in spedizione in soli 2-3 giorni lavorativi, come già anticipato dispone di 17 tasche suddivise in 3 tasche verticali per tablet, 4 tasche orizzontali per tablet, 6 tasche orizzontali per smartphone, 4 tasche verticali per smartphone, ognuna a diverse altezze, dalla più bassa alla più alta. E voi che ne dite? È il prodotto che fa per voi? O conoscete qualcuno che potrebbe utilizzarla?

Federico Redazione News

Recent Posts

WhatsApp introduce la “Modalità Spia”: scopri a cosa serve e come si attiva

WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…

1 settimana ago

Bancoposta e PostePay a rischio: conti vuoti in pochi minuti

Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…

1 settimana ago

Questa piccola modifica allo stendino lo rende una vera asciugatrice a consumo zero

Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…

1 settimana ago

Achille Lauro, chi è il potentissimo padre e che lavoro fa

Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…

1 settimana ago

Vestiti che puzzano di sudore dopo la lavatrice? Mescola un cucchiaio di questo al detersivo per il miracolo

Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…

1 settimana ago

WhatsApp, ecco come attivare subito la “modalità canarino”: scopri anche tu a cosa serve

WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…

2 settimane ago