PARIGI (FRANCIA) – Un giorno di visite come gli altri al museo del Louvre con i visitatori che premono, braccia alzate e telefoni in mano davanti alla Gioconda. Poi un individuo in sedia a rotelle oltrepassa il nastro di sicurezza, si alza e spalma una fetta di torta con panna sul vetro protettivo dell’opera di Leonardo da Vinci “per il pianeta Terra”.
Domenica pomeriggio un uomo travestito da donna anziana, con maglietta bianca, parrucca a caschetto nero e uno scialle intorno al collo, con la scusa di essere seduto su una sedia a rotelle si è infilato tra i visitatori del Louvre accalcati davanti al dipinto e ha oltrepassato il nastro di delimitazione. Quindi ha tentato di rompere il vetro che protegge la Gioconda e, non riuscendoci, ci ha spalmato sopra una fetta di torta.
Gli addetti alla sicurezza del museo del Louvre sono intervenuti per scortare fuori l’individuo che, ripreso da diversi avventori, ha affermato: “Pensate alla Terra. Ci sono delle persone che la stanno distruggendo. Artisti, dovete pensare alla Terra. È per questo che l’ho fatto. Pensate al pianeta”. La Prefettura di Parigi ha aperto un’inchiesta e l’uomo, un 36enne, è stato arrestato e affidato a cure psichiatriche.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.