La vetrina tecnologica creata da Adyen e TNW ha selezionato le giovani imprese tecnologiche più dinamiche d’Europa e Israele che parteciperanno alla conferenza di Maggio ad Amsterdam e alla selezione finale
Tech5, l’annuale appuntamento con la tecnologia e l’innovazione organizzato da TNW (The Next Web) e Adyen ha annunciato in questi giorni le 5 migliori scale-up italiane selezionate a partecipare alla conferenza 2019.
Esaminando criteri quali finanziamenti o round di investimenti, il livello di interesse rilevato sul mercato internazionale (market traction), la crescita, la copertura dei media e l’impatto social, sono state selezionate e premiate cinque giovani imprese:
Scelte da una giuria di investitori, influencer ed esperti tech, le imprese italiane parteciperanno insieme a quelle selezionate negli altri paesi europei alla prossima conferenza annuale del Founder’s Day della TNW Conference che si terrà ad Amsterdam l’8 maggio 2019, dove sarà scelta la scale-up migliore di tutto il continente.
La Tech5, attiva da oltre cinque anni, è in continua ricerca delle start-up europee in più rapida crescita. Nel corso degli anni, Tech5 è stato il trampolino di lancio per aziende come Transferwise, Delivery Hero, Cabify, Foodpanda, Emma Mattress e iZettle. I finalisti di Tech5 hanno raccolto quasi 12 miliardi di euro di finanziamenti complessivamente negli ultimi sei anni.
Il 2019 è il primo anno in cui la vetrina si concentra sulle scale-up ed esamina attraverso criteri di selezione più ampi. Ha anche esteso la ricerca per includere più Paesi, inserendo anche Italia e Israele.
Philippe De Passorio, Country Manager di Adyen Italia commenta:
“Congratulazioni alle migliori scale-up tecnologiche italiane per il 2019. Il panorama delle imprese italiane innovative nel mondo della tecnologia è in forte crescita, con realtà sempre più in grado di competere a livello globale. Non vediamo l’ora di vedere come queste Aziende si posizioneranno tra quelle del resto d’Europa quando i vincitori finali saranno annunciati a maggio”.
Patrick de Laive, co-founder of TNW:
“È incredibile vedere quante aziende interessanti siano cresciute sul suolo europeo. Oltre a quelle annunciate nei primi cinque paesi in Italia, abbiamo visto molte altre che stanno ottenendo un grande successo e che stanno generando un impatto reale. Dovremmo essere orgogliosi di queste aziende di grande successo, a conferma di come l’Europa vanti una fiorente comunità tecnologica: Tech5 quest’anno ha ampliato ancora di più la sua rete rispetto agli anni precedenti per premiare queste giovani aziende e presentarle ad un pubblico più vasto”.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.