(Ötztal-Austria). La competizione “Ötztaler Radmarathon” è la più dura e impegnativa delle Alpi. Ha raggiunto oltre 19 mila richieste d’adesione, si svolge domenica 30 agosto 2015. Si snoda lungo un percorso unico di 238 km con 5500 m di dislivello, chiuso in gran parte al traffico veicolare: e’ la Ötztal/Sölden/Tirolo.
Si parte da Sölden nella valle tirolese dell’Ötztal attraverso il Kühtai (2020 m), proseguendo in direzione Brennero (1377 m), si sconfina in Italia a Vipiteno attraversando successivamente i passi Giovo (2090 m) e Rombo (2509 m), per poi fare ritorno a Sölden. I 5500 m di dislivello sono suddivisi su 40,5 km di percorso pianeggiante, 95,7 km di salita e 101,9 km di discesa.
Tempo previsto oltre 7 ore di dura e incredibile fatica, uomini e donne in rappresentanza di 37 nazioni, con la netta predominanza della Germania (2510 iscritti) seguita da Austria (980) e Italia (751). I partecipanti italiani arrivano da 72 province. Tra le personalità al via anche Jan Ullrich e l’ex campione di sci Frank Wörndl.
Si partirà alle ore 06:45 dal centro di Sölden.Saranno i tiratori scelti austriaci a dare il via ufficiale con un potente colpo di cannone, che farà tremare i sellini. Al lungo serpentone serviranno circa 20 minuti per lasciarsi alle spalle la località tirolese e dirigersi verso il fondovalle dell’Ötztal. La lista dei partecipanti è scaricabile dal sito www.oetztaler-radmarathon.com.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.