Categories: EsteriUltime Press

Slovacchia: dimenticata bimba di 2 anni chiusa in auto, muore per il caldo

Siamo qui purtroppo a raccontare una nuova tragedia. Nelle ultime ore si è registrato un altro terribile episodio simile, stavolta in Slovacchia: una bimba di due anni è stata trovata morta ieri nel primo pomeriggio in una Volkswagen nera parcheggiata a Nitra. Secondo i primi rilevamenti, la bimba, Kristina, sarebbe rimasta chiusa in auto per diverse ore, mentre in città ieri le temperature hanno raggiunto i 36°. Si può ipotizzare inoltre che l’aria dell’interno di un’automobile – chiusa e di colore nero – fosse più calda di diversi gradi rispetto all’esterno.

Il soccorso medico non ha potuto fare nulla per rianimare il piccolo corpo della bimba, e sul posto è stato chiamato un medico legale per l’analisi della scena. Si attende ora l’autopsia per chiarire le cause della morte, sopravvenuta certamente per surriscaldamento e lunga esposizione alle alte temperature dell’organismo della piccola Kristina.

Sarebbe stato il padre 57enne che secondo alcuni media avrebbe dovuto portare la figlia all’asilo nido, ma è sceso dal mezzo dimenticandosi di lei. A dare l’allarme sono stati due passanti, circa alle 14:30. La polizia ha aperto una indagine per il reato di abbandono di minore, che può comportare una pena dai 7 fino ai 12 anni di reclusione.Basta a queste tragedie, commenta Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che sono sicuramente evitabili con la semplice attenzione di prendersi cura dei propri figli.

Breaking News Web

Recent Posts

Tesla Concede 29 Miliardi di Dollari in Azioni ad Elon Musk: Dettagli e Implicazioni della Mossa Strategica

Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…

2 settimane ago

Eleonora Boi morsa da uno squalo a Porto Rico: incinta e sotto osservazione, paura per la moglie di Danilo Gallinari

Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…

3 settimane ago

Addio Claudia Adamo: la meteorologa Rai che ha cambiato il panorama scientifico e ambientale

Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…

3 settimane ago

Guadagno Record: Balena Vende 80.000 Bitcoin Acquistati a 0,393 Dollari, Guadagnando oltre il 30.000.000%

Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…

3 settimane ago

Scandalo Astronomer: Gwyneth Paltrow Risponde alle Domande dopo lo scandalo con la Kiss Cam

Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…

4 settimane ago

SuperEnalotto, nessun ‘6’ ma un ‘5+1’ vinto a Pagani: jackpot sale a 31,1 milioni

Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…

4 settimane ago

This website uses cookies.