Sicurezza alimentare. Ritirate le vaschette bianche per alimenti in melamina GIO’ STYLE per migrazione di formaldeide. Possibili rischi per la salute derivanti dalla contaminazione degli alimenti per migrazione di composti dai contenitori di plastica. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa.
Il sistema di allerta rapido della Regione Valle d’Aosta segnala il ritiro dagli scaffali dei supermercati di tutta Italia delle vaschette bianche per alimenti in melamina GIO’ STYLE – prodotto da RPC. Si tratta dell’Art. 7280001. Gli esercizi interessati in Valle D’Aosta sono Gros Cidac Via Paravera, 4 Aosta Maruelli s.a.s. Via Nazionale per Carema, 38 Pont-Saint-Martin.
Si tratta di vaschette di colore bianco di melamina, destinate ad essere utilizzate in cucina. Il motivo del ritiro è la migrazione di formaldeide. Nel corso di analisi di controllo è stato riscontrato un valore di migrazione riferito alla formaldeide superiore ai limiti (la quantità rilevata è maggiore di 15 mg/kg).
Piatti, stoviglie e altri utensili da cucina a base di resina melamminica possono rilasciare melammina e formaldeide (i costituenti base della resina) quando vengono riscaldati direttamente o indirettamente attraverso il contatto con cibi caldi.Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, avvisa, a scopo precauzionale, i consumatori che avessero acquistato il prodotto a non utilizzarlo e contattare i Carabinieri NAS o la ASL competente per territorio.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.