LifeStyle

Psicosi Coronavirus: Prezzi alle stelle per amuchina e salviettine igienizzanti

La psicosi da nuovo Coronavirus nelle ultime ore è sbarcata in Italia e anche nelle regioni ben lontane dagli epicentri, con ripercussioni disastrose sui prezzi dei gel disinfettanti per le mani come l’Amuchina, che sono praticamente introvabili nelle farmacie di tutta Italia, mentre si trovano su portali di shopping online in lingua italiana a prezzi record.

Basta infatti farsi un giro su i siti web dell’e-commerce e in particolare gli aggregatori di prodotti che facilitano il reperimento su più piattaforme del commercio online come Amazon, si nota che prodotti come l’amuchina gel mani da 80ml, che “elimina fino al 99,9% di batteri, funghi e virus”, è rapidamente finita al primo posto nella classifica delle creme per unghie e mani più vendute della piattaforma.

Una confezione da quattro pezzi arriva a costare addirittura 115 Euro, ma si trovano opzioni anche a 104,29 e 90 Euro. Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” tra la giusta tutela sanitaria della persona e la psicosi, c’è una frontiera sottile e in alcune zone dell’Italia è già stata varcata. Nelle farmacie si fatica a trovare igienizzanti per le mani intanto su siti web dell’e-commerce qualcuno vende con prezzi alle stelle. Non è libero mercato ma speculazione vergognosa.

La speranza è che l’emergenza coronavirus rientri rapidamente. In una nota di poche ore fa, Amazon ha dichiarato che andrà a intervenire sulla variazione dei prezzi di alcuni prodotti disponibili nello Store:

“i partner di vendita stabiliscono i prezzi dei loro prodotti nel nostro store e abbiamo delle regole per aiutarli a definire tali prezzi in modo competitivo. Monitoriamo attivamente il nostro store e rimuoviamo le offerte che violano le nostre regole”.

Notizie Tempo Reale

Recent Posts

WhatsApp introduce la “Modalità Spia”: scopri a cosa serve e come si attiva

WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…

3 settimane ago

Bancoposta e PostePay a rischio: conti vuoti in pochi minuti

Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…

3 settimane ago

Questa piccola modifica allo stendino lo rende una vera asciugatrice a consumo zero

Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…

3 settimane ago

Achille Lauro, chi è il potentissimo padre e che lavoro fa

Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…

3 settimane ago

Vestiti che puzzano di sudore dopo la lavatrice? Mescola un cucchiaio di questo al detersivo per il miracolo

Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…

3 settimane ago

WhatsApp, ecco come attivare subito la “modalità canarino”: scopri anche tu a cosa serve

WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…

4 settimane ago