Almeno 47 bambini sono stati uccisi o mutilati in diversi scontri avvenuti nel territorio yemenita negli ultimi due mesi, ha detto sabato Phillippe Duamelle, rappresentante dell’UNICEF in Yemen.
Duamelle ha spiegato che il conflitto nel Paese arabo è peggiorato nel 2021, con i bambini ‘i primi e più colpiti’ dalle violenze, che sono ‘aumentate quest’anno’. Lo Yemen è in guerra civile dal 2014 e in questi sette anni l’ONU ha verificato che più di 10.200 bambini sono stati uccisi o feriti, anche se è probabile che il numero delle vittime sia più alto.
Di fronte a questa situazione, Duamelle chiede a nome dell’Unicef che tutte le parti coinvolte nel conflitto proteggano i civili “ovunque si trovino”, esortando affinché la sicurezza dei bambini, il loro benessere e la loro protezione siano “continuamente salvaguardati”.
“Violenza, miseria e dolore sono stati comuni in Yemen, con gravi conseguenze per milioni di bambini e famiglie”, ha affermato il rappresentante Unicef, aggiungendo che “è giunto il momento di raggiungere una soluzione politica sostenibile affinché le persone e i loro i bambini finalmente vivono nella pace che così riccamente meritano”.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.