Ci sarebbe una spiegazione scientifica all’infedeltà di uomini e donne. Alcuni studi presentati al 23esimo congresso dell’Associazione europea di psichiatria, infatti, proverebbero che l’infedeltà possa dipendere da fattori genetici e non solo psicologici e culturali. In particolare lo ha spiegato lo psichiatra Richard Balon, della Waynestate University di Detroit (USA) in occasione della sessione dei lavori “come si può essere fedeli o infedeli in amore“.
Alcuni studi pubblicati di recente suggeriscono che vi sono soggetti più o meno predisposti geneticamente alla fedeltà o all’infedeltà. Tale predisposizione genetica, sottolinea Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” sarebbe correlata ai sistemi ormonali della dopamina, l’ormone del piacere e della ‘curiosità’, e dell’ossitocina, noto anche come l’ormone della gravidanza e dei legami. Tuttavia per giungere a delle conclusioni definitive, avvertono gli esperti, sono necessarie ulteriori ricerche su campioni più ampi di popolazione.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…