L’ultima follia Tattoo: tatuaggi sugli animali

Follia Tattoo: tatuaggi sugli animali. In Belgio pelle di maiale tatuata venduta per 50.000 sterline. Suini marchiati a vita, è la nuova trovata che indigna. Riceviamo e pubblichiamo.

L’ultima pessima trovata vuole i maiali con personaggi animati della Disney, prigionieri russi, anche il marchio di lusso Louis Vuitton e improbabili decori stampati in modo indelebile sulla pelle. Ad indignare gli ambientalisti di tutto il mondo i tatuaggi  di un capriccioso artista belga, tale Wim Delvoye, 49 anni,  che marchia a vita con i suoi tatuaggi i suini. Questo è il nome dell’artista belga che ha iniziato ad imporre questo violento business sugli animali dal 1997.

I tatuaggi vengono effettuati ai maiali sotto anestesia totale facendoli passando ore e ore  immobili,  sotto la tortura di un fastidioso ago  che entra nella pelle e inietta  pigmenti colorati più o meno tossici. Tutta avviene con la collaborazione di  altri tre artisti del tatuaggio che devono lavorare insieme, per mantenere la pelle umida del maiale sotto anestesia. Il Tattoo del maiale, può essere venduto a prezzi che oscillano tra i trenta a cinquantamila sterline a seconda della complessità del disegno.

Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, nessun animale vorrebbe questo per sé: non sono così stupidi come molti esseri umani. Una  pratica che invece  andrebbe vietata anche perchè la pelle dei suini è più sensibile alle sostanze chimiche di quella umana. Per ora, in Italia, i tatuaggi si incontrano solo sulla pelle dei padroni che decidono di incidersi a vita sul proprio braccio o sulla propria gamba il ricordo  dell’amicizia profonda con il loro amico a quattro zampe.

Breaking News Web

Recent Posts

WhatsApp introduce la “Modalità Spia”: scopri a cosa serve e come si attiva

WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…

1 settimana ago

Bancoposta e PostePay a rischio: conti vuoti in pochi minuti

Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…

1 settimana ago

Questa piccola modifica allo stendino lo rende una vera asciugatrice a consumo zero

Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…

1 settimana ago

Achille Lauro, chi è il potentissimo padre e che lavoro fa

Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…

2 settimane ago

Vestiti che puzzano di sudore dopo la lavatrice? Mescola un cucchiaio di questo al detersivo per il miracolo

Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…

2 settimane ago

WhatsApp, ecco come attivare subito la “modalità canarino”: scopri anche tu a cosa serve

WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…

2 settimane ago