Grandi novità in via Zambonate a Bergamo! Marios Gerakis, ideatore e fondatore del brand “Al d. mangiami” – gelateria e pasticceria che offre ai suoi clienti gelato all’azoto e cioccolato realizzati con materie prime e ingredienti 100% naturali, senza l’aggiunta di fibre, proteine animali o vegetali né additivi – presenta una novità assoluta: il primo e innovativo mantecatore ad azoto pensato, disegnato, progettato e realizzato appositamente ed espressamente per produrre un gelato all’azoto che sia conservabile e, quindi, distribuito a tutti gli effetti in una vera e propria gelateria.
“Esistono già, negli USA, macchine che producono gelato estemporaneo con l’azoto” – dichiara Marios Gerakis – “Si tratta, però, di adattamenti o di accessori di complemento delle cosiddette planetarie. Sia concettualmente che a livello pratico e produttivo sono molto diverse rispetto a un unico macchinario appositamente concepito”.
Il mantecatore ideato da Al d. mangiami è in grado di lavorare le miscele utilizzando il solo potere refrigerante dell’azoto liquido. E’, pertanto, sempre e immediatamente pronto per eseguire il processo di mantecazione senza inutili attese e senza prevedere tempi di raffreddamento preventivi. Il gelato (ben 5 litri per ciclo in circa 5 minuti!) viene prodotto direttamente nella carapina che viene disposta nel bancone, di conseguenza la macchina non necessita di pulizia propedeutica per passare al gusto successivo. L’unica parte che viene sporcata è l’agitatore, di semplicissima rimozione e facile da pulire. Il risparmio di tempo nella lavorazione e la riduzione dei “tempi morti” sono evidenti. Non avendo, infine, un condensatore, non consuma acqua per la fase di raffreddamento risultando un dispositivo ecologico e non inquinante.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.