“Ho ricevuto una email dove Google mi regala uno smartphone Samsung Galaxy S8. Cosa devo fare?” Questo è un altro caso dove se non si presta la dovuta attenzione a ciò che si riceve e si digita, finiamo dritti dritti in una truffa online. La Polizia Postale ha in queste ore pubblicato sulla sua pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia” un avviso dove invita a prestare attenzione proprio a questo tipo di messaggio. Riguarda un fantomatico regalo di un Samsung Galaxy S8 o di altri premi da parte di Google se si clicca su “OK”.
Si tratta ovviamente di un finto annuncio utilizzato per attirare l’attenzione in chi spera di riceve in dono uno degli ultimi dispositivi o comunque un premio. Il modo migliore di difendersi, come al solito, è quello di non rispondere mai a questi messaggi dal contenuto chiaramente truffaldino e quindi di non cliccare sui link cui solitamente conducono o rispondere alle domande apparentemente innocue che sono formulate.
È necessario, quindi, quando si naviga o si ricevono messaggi, innalzare la soglia della propria attenzione ed accertarsi sempre della provenienza del messaggio. Nel caso siate comunque incappati nella frode potrete rivolgersi agli esperti dell’associazione “Sportellodei Diritti” tramite i contatti email info@sportellodeidiritti.org o segnalazioni@sportellodeidiritti.org per valutare immediatamente tutte le soluzioni del caso per evitare pregiudizi.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.