IL GIRO D’ITALIA 2018 IN DIRETTA TV. Si corre oggi martedì 22 maggio la 16a tappa del Giro d’Italia 2018 in diretta tv e live streaming gratis con i servizi Rai. Si apre l’ultima settimana della Corsa Rosa. Partenza da Trento e arrivo a Rovereto: una tappa cronometro individuale lunga 34,2 chilometri.
Cronometro individuale con inizio e fine cittadini con percorsi abbastanza articolati e complessi e tratto centrale lungo il fiume Adige su strade prevalentemente rettilinee. Partenza dalla Piazza del Duomo di Trento con alcuni tratti in pavè e con in seguito alcuni ostacoli stradali cittadini come rotatorie e spartitraffico. Seguono lunghi tratti rettilinei con poche curve su strade larghe e ben pavimentate e qualche attraversamento cittadino più ristretto. Prima del secondo rilevamento cronometri da segnalare una breve salita seguita da un breve discesa con una curva impegnativa prima di un nuovo tratto di strade rettilinee verso l’arrivo.
Dopo il capolavoro della Maglia Rosa Simon Yates (Mitchelton-Scott) sulla salita di Sappada di domenica pomeriggio, e dopo la terza ed ultima giornata di riposo del centunesimo Giro d’Italia, inizia l’ultima settimana di corsa. E’ tempo della Cronometro Individuale di oggi: la Trento-Rovereto di 34,2 km.
La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: “Oggi è stata una tappa estremamente difficile, come ieri. Mi aspettavo che tutti sarebbero stati stanchi dopo lo Zoncolan, ero molto stanco anche io ma allo stesso tempo motivato a guadagnare tutto il tempo possibile su Tom [Dumoulin] prima della cronometro. Ho corso con passione e ho dato tutto. Sono venuto al Giro per vincerlo ma non mi aspettavo di ottenere tre successi di tappa. È un risultato magnifico, sono senza parole. Ho lottato sin dalle prime tappe in Israele per costrurmi questo vantaggio ma è tutt’altro che finita. Non so se sarà sufficiente per vincere il Giro, non sono sicuro di essere io il favorito, la cronometro potrebbe rimischiare la carte.”
La 16a frazione del Giro d’Italia edizione numero 101, la crono tappa Trento-Rovereto di 34,2 km, di oggi, martedì 22 maggio 2018, in Diretta TV alle 13:15 su Rai Sport e dalle 14:30 le immagini si trasferiscono su Rai 2. Al termine della corsa andrà in onda “Processo alla Tappa”. Il Giro d’Italia in streaming gratis e diretta video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…