Categories: LifeStyleUltime Press

Carnevale di Venezia 2015, la festa piu’ golosa del mondo

LA FESTA VENEZIANA SULL’ACQUA. Nel Rio di Cannaregio stand enogastronomici dove il pubblico potrà gustare le prelibatezze della cucina locale. Riceviamo e pubbichiamo.

Domani, domenica 1 Febbraio 2015, il Carnevale di Venezia propone una grande festa che interpreta al meglio lo spirito delle tradizioni veneziane, coniugando la cultura del remo ed il piacere dell’enogastronomia locale. Un evento prodotto e realizzato da VELA Spa in collaborazione con l’A.E.P.E (Associazione Esercenti Pubblici Servizi) e il Coordinamento Associazioni Remiere di Voga alla Veneta.

Alle ore 11 un corteo acqueo, rigorosamente a remi, con 100 barche e 300 regatanti, salperà da Punta della Dogana, attraversando tutto il canal Grande, sino a giungere a mezzogiorno nel Rio di Cannaregio dove sarà accolto dal pubblico tradizionalmente assiepato sulle rive.

A dare il via alla regata, le note del pianista e compositore Paolo Zanarella, che per l’occasione suonerà il suo pianoforte sospeso a 5 metri d’altezza. Una performance quella veneziana, che rappresenta la prima tappa mondiale di #theworldchangingpiano (il piano che cambia il mondo), iniziativa benefica che toccherà varie città.

L’arrivo delle barche darà il via alla festa con l’apertura degli stand enogastronomici dove il pubblico potrà gustare le prelibatezze della cucina locale, offerte gratuitamente dagli esercenti dell’area: dai primi come pasta e fagioli e bigoli in salsa, al pesce di laguna, cicchetti, baccalà, gli immancabili dolci della ricorrenza, frittelle e galani, il tutto innaffiato dall’ottimo vino veneto e del tradizionale spritz.

A condurre ed animare la festa dal palco, insieme al direttore del Carnevale Davide Rampello, ci sarà Emanuele Pasqualini della compagnia teatrale Pantakin, accompagnato da musica live suonata a bordo di una imbarcazione tradizionale sponsorizzata da Aperol.

Breaking News Web

Recent Posts

WhatsApp introduce la “Modalità Spia”: scopri a cosa serve e come si attiva

WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…

1 settimana ago

Bancoposta e PostePay a rischio: conti vuoti in pochi minuti

Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…

1 settimana ago

Questa piccola modifica allo stendino lo rende una vera asciugatrice a consumo zero

Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…

1 settimana ago

Achille Lauro, chi è il potentissimo padre e che lavoro fa

Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…

1 settimana ago

Vestiti che puzzano di sudore dopo la lavatrice? Mescola un cucchiaio di questo al detersivo per il miracolo

Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…

1 settimana ago

WhatsApp, ecco come attivare subito la “modalità canarino”: scopri anche tu a cosa serve

WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…

2 settimane ago