Il Capodanno Cinese, che quest’anno cade il 16 febbraio, è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile per persone di ogni età e nazionalità anche nel capoluogo lombardo, rappresentando un momento di incontro e di festa per tutti.
Nell’ambito dei festeggiamenti, l’Istituto Confucio dell’Università Cattolica di Milano, in collaborazione con il Centro Culturale Cinese e l’Associazione diamoci la mano, ha organizzato uno spettacolo di canti e danze tradizionali cinesi che si svolgerà il 30 gennaio alle 20:30 presso il Teatro di Milano, in via Fezzan 11.
Nel corso dell’evento, la “Troupe di cultura e arte dello Henan” saluterà l’anno del Gallo e a darà il benvenuto all’anno del Cane, animale che simboleggia la gentilezza, la lealtà e a buona salute, attraverso arti marziali, musiche e danze tradizionali del Paese del Dragone.
Inoltre, il 2 febbraio alle 18:00, presso la sede dell’Istituto Confucio in via Carducci 28/30 verrà presentato il libro “Lanterne in volo” di Alec Ash, si tratta di un romanzo che racconta la cultura cinese attraverso la generazione dei giovani nati tra il 1985 e il 1990. Un’ulteriore occasione per conoscere la cultura cinese attraverso gli occhi di un testimone diretto.
L’ingresso è libero e gratuito. Si prega di confermare la presenza a cattolica@mirandola.net.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.