La musica vista da dentro. Prove aperte, un workshop e un concerto: il 19 dicembre alla Fabbrica del Vapore di Milano, con l’Ararat Ensemble Orchestra.
Come può funzionare un’orchestra di musicisti italiani dediti alla musica improvvisata, alla world music e alla riproposta di colonne sonore in chiave moderna di stampo jazzistico? E se poi aggiungiamo tre importanti solisti africani provenienti da esperienze diverse fra loro? Come si crea l’alchimia di una musica che leghi in armonia tutto questo?
Per scoprirlo, si può assistere ad un concerto, ma anche alle prove e dialogare con i musicisti per vivere “da dentro” l’esperienza della performance, sabato 19 dicembre, al doppio appuntamento alla Fabbrica del Vapore di Milano: dalle 15 alle 19 il workshop e le prove aperte, alle 21 il concerto dell’Ararat Ensemble Orchestra (tutto a ingresso gratuito).
Nell’appuntamento di sabato 19 dicembre, infatti, il gruppo sarà allargato ad Orchestra e presenterà un repertorio di brani originali scritti appositamente per questo Ensemble e pensati e preparati come terreno comune per un dialogo musicale ed umano con questi grandi solisti.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.