World War Z: da oggi al cinema il film con Brad Pitt, video trailer

FILM IN USCITA – In una stagione come quella estiva tradizionalmente ostica per le nuove uscite cinematografiche, sono pochi i film capaci di attirare l’attenzione...

World War Z video trailer

FILM IN USCITA – In una stagione come quella estiva tradizionalmente ostica per le nuove uscite cinematografiche, sono pochi i film capaci di attirare l’attenzione degli spettatori e sbancare i botteghini. Tra i film candidati a ricoprire questo ruolo rientra a pieno titolo “World War Z“, diretto da Marc Forster e interpretato da Brad Pitt.

La pellicola è tratta dal romanzo “World War Z: La guerra mondiale degli zombie” di Max Brooks pubblicato nel 2006. Ad una settimana dalla sua uscita nei cinema americani il film ha avuto un discreto successo incassando oltre 60 milioni di dollari nel primo weekend, 127 milioni considerando gli incassi nel resto del mondo.

Cifre destinate a crescere ulteriormente e che potrebbero convincere i produttori a produrre un sequel. Nel cast oltre a Brad Pitt gli attori Matthew Fox, James Badge Dale, Mirelle Enos, David Morse e l’italiano Pierfrancesco Favino.

TRAMA – L’ex impiegato delle Nazioni Unite Gerry Lane si trova insieme alla sua famiglia nel traffico di Philadelphia quando per le strade della città scoppia il caos. Centinaia di persone vengono colte all’improvviso da uno strano male e si avventano con violenza su chiunque altro contagiandolo di conseguenza. Gerry, dopo aver messo in salvo la sua famiglia, decide di indagare sulle cause del virus sperando di trovare una cura e fermare l’epidemia che nel frattempo si è propagata in tutto il mondo trasformando milioni di persone in veri e propri morti viventi.

Sotto il trailer di “World War Z“, al cinema da oggi giovedì 27 giugn0 2013.

http://www.youtube.com/watch?v=0IeaVmkoJkk


Autore

Potrebbe interessarti...