Lago Nahuel-Huapi coperto di cenere vulcanica in Argentina

VIDEO RARI NATURA YOUTUBE – Della serie “video naturalezza”, immagini di fenomeni naturali che si manifestano in tutto il mondo, vi proproniamo oggi quelle incredibili di uno strato di cenere vulcanica sul lago più grande in Argentina....




VIDEO RARI NATURA YOUTUBE – Della serie “video naturalezza”, immagini di fenomeni naturali che si manifestano in tutto il mondo, vi proproniamo oggi quelle incredibili di uno strato di cenere vulcanica sul lago più grande in Argentina.

Sono le conseguenze dell’eruzione vulcanica del vulcano Puyehue nel vicino Cile.

Il Video Youtube mostra un subacqueo cercando di fare il bagno nel lago Nahuel Huapi (si trova nella regione dei laghi, nella Patagonia settentrionale, fra le province di Río Negro e Neuquén, in Argentina), che è coperto da uno spesso strato di cenere vulcanica emessa dal vulcano Puyehue in Cile nei pressi della località montana di Cordon Caulle.

Il vulcano Puyehue è uno stratovulcano situato nella cordigliera delle Ande nel sud del Cile, con una altezza pari a 2240 metri sul livello del mare. È circondato da un pianoro sabbioso vulcanico cosparso da numerose fumarole e sorgenti termali.

http://www.youtube.com/watch?v=4_cXUVZJxP8



Scritto da: · Data aggiornamento: 5 Agosto 2013

Potrebbe interessarti...