Video Highlights Milan-Psv: rossoneri in Champions, gol di Boateng e Balotelli

CHAMPIONS LEAGUE – Missione compiuta per il Milan, che nel ritorno dei preliminari di Champions League supera con un rotondo 3-0 gli olandesi del Psv Eindhoven...

Video Highlights Milan-Psv 3-0

CHAMPIONS LEAGUE – Missione compiuta per il Milan, che nel ritorno dei preliminari di Champions League supera con un rotondo 3-0 gli olandesi del Psv Eindhoven e si qualifica per la fase a gironi. Domani a Nyon il sorteggio dal quale usciranno i prossimi avversari dei rossoneri. Coinvolte anche Juventus e Napoli.

A mettere il sigillo sulla qualificazione alla prima fase di Champions League è Kevin Prince Boateng che dopo soli dieci minuti fa esplodere San Siro con un gol di pregevole fattura. Il numero 10 rossonero riceve palla fuori area e scaglia un gran tiro da fuori sul quale l’estremo difensore del Psv non può nulla. Il Milan mette subito in discesa la partita, ma la squadra di Cocu è tutt’altro che demotivata e ci prova in diverse occasioni. A fermare i tentativi degli olandesi è un grande Abbiati, abilissimo ad opporsi ai tiri insidiosi degli avversari.Sfortunato El Shaarawy al 32′ quando un suo tiro si stampa sulla traversa e rimbalza sulla linea di porta.

Il risultato resta in bilico e sul finire del primo tempo sono gli olandesi a colpire il legno con Willems.

Ad inizio secondo tempo gli olandesi partono meglio mettendo pressione al Milan e vanno vicini al gol con Wjnaldum, il cui tentativo di accorciare le distanze non va però a buon fine. Quando il Psv sembra essere vicino al pareggio arriva però il raddoppio rossonero firmato da Balotelli, lesto a colpire di sinistro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E’ il 55′ ed il Milan ha ormai ipotecato la qualificazione, nonostante gli ultimi sforzi olandesi di rimettere in sesto il match. Ma a colpire è ancora la squadra di Allegri che al 78′ sigla il 3-0 con Kevin Prince Boateng. Per lui una doppietta in un match fondamentale per la stagione rossonera, che anche quest’anno vivrà le emozioni della Champions League. Onore al Psv che ha dimostrato di essere comunque una buona squadra, ma il Milan ha dimostrato di essere più concreto e ha giustamente guadagnato l’Europa che conta.

http://www.youtube.com/watch?v=NsFJ2hvsPWU


Autore

Potrebbe interessarti...