Video: Dani Alves mangia banana tirata dai tifosi del Villareal

Dani Alves risponde con ironia alla provocazione razzista dei tifosi del Villareal. Loro tirano una banana e lui la mangia prima di calciare un corner,

Dani Alves

CALCIO – L’ironia batte il razzismo, è questo che Dani Alves ha mostrato al mondo del calcio durante il match di campionato tra Villareal e Barcellona. Il giocatore del Barca è stato bersagliato dai tifosi locali, che su un calcio d’angolo hanno lanciato una banana al malcapitato Alves. Senza fare una piega il calciatore ha raccolto la banana “gentilmente” offertagli dai tifosi del Villareal e ne ha mangiato un pezzo prima di battere il calcio d’angolo.

Un gesto che ha ridicolizzato i razzisti che hanno tentato di ottenere il loro momento di gloria ma hanno ricevuto solo beffe da un atleta come Dani Alves che spesso è vittima di tali comportamenti negli stadi spagnoli. Una vittoria morale a cui poi ha fatto seguito anche la vittoria del Barcellona, che al momento del fattaccio era sotto di un gol. Una doppia soddisfazione per il giocatore, il cui gesto sta facendo in queste ore il giro del mondo.

Sotto, il video di Dani Alves che risponde alla provocazione di alcuni tifosi del Villareal.

https://www.youtube.com/watch?v=1EfyaAb7hTw


Autore

Potrebbe interessarti...