La Spagna è la migliore destinazione turistica al mondo, stando a uno studio pubblicato oggi del Forum economico mondiale (WEF), davanti a Francia e Germania, Stati Uniti, Regno Unito, Svizzera, Australia, Giappone e Canada mentre l’Italia ottava. Gli esperti dell’organizzazione ginevrina hanno passato al setaccio 141 paesi sulla base di criteri come l’offerta di beni culturali, la natura, l’ambiente, l’infrastruttura, la sicurezza, le condizioni quadro e i prezzi.
La Svizzera brilla in vari ambiti, ma è ultima in materia di tariffe. Il WEF sottolinea che il settore dei viaggi e del turismo contribuisce per un decimo al prodotto interno lordo mondiale. Inoltre negli ultimi anni ha beneficiato di tassi di crescita superiori alla media, un’evoluzione che dovrebbe ripetersi anche in futuro.
Stando agli autori dello studio i paesi che vogliono profilarsi come destinazioni turistiche devono reagire meglio ai bisogni degli ospiti. Si osservano sempre più viaggiatori della classe media, per esempio provenienti dalla Cina, osserva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, mentre dai paesi più industrializzati arrivano turisti più anziani. Nella foto Siviglia, la piu’ bella citta’ di Spagna.
Tesla ha recentemente annunciato che concederà ad Elon Musk un pacchetto azionario del valore di…
Eleonora Boi, moglie del celebre cestista Danilo Gallinari, è stata vittima di un attacco da…
Chi era Claudia Adamo? Come ha rivoluzionato il meteo in Rai? Che ruolo ha avuto…
Una balena bitcoin ha recentemente venduto 80.000 Bitcoin (BTC), registrando una guadagno straordinario dopo aver…
Dopo il clamore suscitato dallo scandalo che ha coinvolto i dipendenti di Astronomer, l'azienda tech…
Nessun vincitore con il punteggio 6 al concorso di oggi, giovedì 24 luglio 2025, del…
This website uses cookies.