Venezuela: recuperato il corpo di Vittorio Missoni a Los Roques

LOS ROQUES – Era il 4 gennaio 2013 quando il velivolo Islander YV2615U fece perdere le sue tracce mentre era diretta a Los Roques, Venezuela. A bordo lo...

missoni los roques

LOS ROQUES – Era il 4 gennaio 2013 quando il velivolo Islander YV2615U fece perdere le sue tracce mentre era diretta a Los Roques, Venezuela. A bordo lo stilista Vittorio Missoni, la moglie Maurizia Castiglioni, Guido Foresti, Elda Scalvenzi oltre ai membri dell’equipaggio.

Nei giorni seguenti nessuna traccia del velivolo nè tantomeno dei corpi delle vittime del disastro aereo, tanto da far circolare le ipotesi più improbabili sulla sorte di Missoni e dei suoi compagni di viaggio. Il 26 giugno scorso era stato ritrovato il velivolo, in un tratto di mare poco profondo sulla rotta per Los Roques.

Lunedì 14 ottobre sono partite invece le operazioni di ritrovamento dei corpi, che hanno portato alla luce i resti di cinque persone ovvero Missoni e il suo gruppo più il copilota del piccolo aereo. Al momento le autorità sono impegnate a recuperare il velivolo per capire le cause dell’incidente.


Autore

Potrebbe interessarti...